La Sorella Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La Sorella
Author: Giambattista Della Porta
Publisher: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 1533518890
Pages: 130
Year: 2016-06-04
View: 912
Read: 202
Notice: This Book is published by Historical Books Limited (www.publicdomain.org.uk) as a Public Domain Book, if you have any inquiries, requests or need any help you can just send an email to [email protected] This book is found as a public domain and free book based on various online catalogs, if you think there are any problems regard copyright issues please contact us immediately via [email protected]
La sorella
Author: Sándor Márai
Publisher: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845970582
Pages: 228
Year: 2012-05-03T00:00:00+02:00
View: 821
Read: 634
«Fu quello il momento in cui “cominciò”, in cui la mia vita si separò da tutto quello che precedentemente ne aveva costituito la condizione e il senso, in cui qualcosa in me morì, e io allo stesso tempo rinacqui, come se fossi morto per la vita e nato per la morte». A poche ore dal confine italiano, nel vagone letto di prima classe di un treno diretto a Firenze, Z. – il grande, celebre pianista atteso in Italia per un concerto – capisce che nulla sarà mai più come prima: che forse non rivedrà più E., la donna alla quale è legato da un rapporto ambiguo e morboso, in un triangolo il cui terzo vertice è un marito consapevole e benigno; che forse quella sera suonerà per l’ultima volta (e suonerà Chopin, perché la radio ha appena dato la notizia della caduta di Varsavia); che tutto, insomma, sarà «diverso». Ma diverso come? Gli ci vorranno mesi per capirlo: quelli che trascorrerà, colpito da un rarissimo virus, in un ospedale di Firenze dove verrà condotto subito dopo il concerto. Di rado un romanzo ha saputo raccontare la malattia con tale precisione, tensione, crudezza, in una osmosi allucinatoria tra fisico e psichico. Stremato dalle feroci, subdole aggressioni del dolore, o stordito da misericordiose iniezioni di morfina, Z. compirà un vero e proprio attraversamento della morte. Ad accompagnarlo «sull’altra sponda» saranno quattro entità femminili – «angeliche ruffiane», presenze vigili e benefiche ma anche inquietanti, a volte, e sempre sfuggenti –, quattro suore. E nel momento in cui sembrerà che Z. abbia definitivamente rinunciato a lottare sarà proprio una di loro a dirgli: «Non voglio che lei muoia». Ma quale? Per quante ipotesi faccia, Z. non riuscirà mai a stabilire con assoluta certezza a chi appartenga la voce che una notte, nel buio della stanza, gli ha chiesto di vivere. Eppure sarà proprio quella «forza femminile», quella energia che agisce mascherata, a lottare per lui, e a ricondurlo alla vita – anche se con tracce indelebili di quel che ha patito.
La sorella
Author: Louise Jensen
Publisher: Sperling & kupfer
ISBN: 8820096943
Pages: 336
Year: 2017-07-11
View: 1257
Read: 775
Due amiche inseparabili come sorelle,due strade divise da una terribile tragedia.Un unico misterioso messaggio dal passato:«Grace, ho fatto una cosa orribile.Spero che riuscirai a perdonarmi »
La sorella di Mozart
Author: Rita Charbonnier
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858503295
Pages: 336
Year: 2011-02-22
View: 472
Read: 226
Salisburgo, 1756. Nel salotto della famiglia Mozart, una piccola platea assiste alla straordinaria esibizione al clavicembalo di una bambina di cinque anni, Nannerl. Ma in quella stessa casa, un nuovo nato le ruberà la scena: suo fratello Wolfgang Amadeus. In un affascinante romanzo, la storia di una donna che ha lottato tutta la vita per esprimere il proprio genio.
Quantum Monte Carlo Approaches for Correlated Systems
Author: Federico Becca, Sandro Sorella
Publisher: Cambridge University Press
ISBN: 1108547311
Pages:
Year: 2017-11-30
View: 945
Read: 1157
Over the past several decades, computational approaches to studying strongly-interacting systems have become increasingly varied and sophisticated. This book provides a comprehensive introduction to state-of-the-art quantum Monte Carlo techniques relevant for applications in correlated systems. Providing a clear overview of variational wave functions, and featuring a detailed presentation of stochastic samplings including Markov chains and Langevin dynamics, which are developed into a discussion of Monte Carlo methods. The variational technique is described, from foundations to a detailed description of its algorithms. Further topics discussed include optimisation techniques, real-time dynamics and projection methods, including Green's function, reptation and auxiliary-field Monte Carlo, from basic definitions to advanced algorithms for efficient codes, and the book concludes with recent developments on the continuum space. Quantum Monte Carlo Approaches for Correlated Systems provides an extensive reference for students and researchers working in condensed matter theory or those interested in advanced numerical methods for electronic simulation.
La Sorella. Comedia in five acts and in prose
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1607
View: 333
Read: 875

La Trappolaria.La Turca. La Sorella
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1726
View: 825
Read: 978

La sorella che salva
Author: Beatrice Balsamo
Publisher: Effata Editrice IT
ISBN: 8874027532
Pages: 304
Year: 2012-03-01
View: 465
Read: 874
Quello che caratterizza la nostra epoca è la spinta ad ottenere sempre “di più” di felicità, benessere, soddisfazione, godimento. Jacques Lacan, già nel 1971, indicava questa spinta al sempre “di più” come la caratteristica del Super-Io contemporaneo...
La sorella silenziosa
Author: Diane Chamberlain
Publisher: Fanucci Editore
ISBN: 8865089903
Pages:
Year: 2018-07-02
View: 776
Read: 1164

La sorella segreta
Author: Fotini Zalikoglu
Publisher: E/O Edizioni
ISBN: 8866325600
Pages: 120
Year: 2014-09-03T00:00:00+02:00
View: 1184
Read: 321
Nel luglio del 1940 Menèlaos Arghirìu e la giovanissima moglie Erasmìa si imbarcano sul piroscafo “Nuova Ellada” alla volta di New York, dove cominceranno una nuova vita. Quarant’anni dopo Froso, la figlia di Menèlaos e di Erasmìa, mette al mondo due bambini di padre ignoto: Jonathan e Amalìa. La vita scorre (quasi) normale quando a un certo punto Froso comincia a bere, si rifiuta di pronunciare la parola “Grecia” per il resto della vita e si sceglie un nuovo nome: Lale Andersen. Nel gennaio del 2013, nel cuore della crisi finanziaria che ha colpito il Vecchio Continente, della quale la Grecia è diventata il simbolo, Jonathan decide di intraprendere un viaggio nella terra degli avi alla scoperta del passato della propria famiglia che si intreccia con la Storia della Grecia stessa: dalla catastrofe in Asia Minore nel 1922 fino alla crisi di oggi passando per la seconda guerra mondiale, la guerra civile, la dittatura dei Colonnelli e il ritorno alle libertà democratiche negli anni Settanta. La turbolenta storia greca del ventesimo secolo fa da contrappunto ai segreti e alle menzogne della famiglia Arghirìu, che ritornano a poco a poco a galla.
La sorella di Freud
Author: Goce Smilevski
Publisher: Guanda
ISBN: 8860887968
Pages: 334
Year: 2011-10-13T00:00:00+02:00
View: 1284
Read: 467
Nella Vienna occupata dai nazisti, a Sigmund Freud è concesso il privilegio di fuggire all'estero, portando con sé i propri cari. Nella lista composta dal fondatore della psicoanalisi entrano la moglie, i figli, la cognata, le due assistenti, il medico personale con la famiglia e perfino il cane, ma non le quattro anziane sorelle, Marie, Rosa, Pauline e Adolfine. È la voce di quest'ultima, deportata nel campo di concentramento di Terezin, a rievocare con doloroso rimpianto il rapporto privilegiato col fratello, da un'infanzia vissuta in simbiosi, in cui Sigmund era il mentore che la guidava alla scoperta del mondo, fino all'inevitabile, ma non per questo meno amaro, allontanamento nell'età adulta e all'ombra tragica del distacco finale. Ne esce un ritratto inedito della Vienna cosmopolita a cavallo tra Ottocento e Novecento, descritta dal punto di vista di una donna che non avendo marito né figli non può ambire ad altro ruolo che quello di figlia e sorella. Figlia di una madre che non perde occasione di farle sentire tutto il peso della sua inutilità; sorella di un genio totalmente assorto nella costruzione del proprio mito di nuovo profeta, destinato a liberare l'umanità dalle false credenze di cui si è nutrita per secoli. Una donna in fuga da una vita già scritta e mai pienamente vissuta, tra gelidi rapporti famigliari, un amore tragico e il sogno irrealizzato della maternità, rassegnata a trovare pace solo nel rassicurante oblio di una follia autoimposta.
Verde e zafferano
Author: Carmen Lasorella
Publisher: Giunti
ISBN: 8858700422
Pages: 252
Year: 2010-11-29T00:00:00+01:00
View: 773
Read: 1165
“La Birmania non è dall’altra parte del mondo. Come non lo sono il Pakistan, il Kenya, o il Darfur, per nominare alcuni dei casi di crisi più recenti. Lo sono stati, ‘dall’altra parte del mondo’, ma oggi non possiamo più continuare a pensare e a comportarci come se lo fossero ancora. Oggi l’informazione è diventata davvero globale. E questo muove le nostre coscienze perché nessuno può fare più finta di niente. Nessuno oggi può più dire ‘è successo dall’altra parte del mondo, non ne sapevo niente’. Questa coscienza globale è la coscienza di tutti noi. Di tutti coloro, non importa se a Roma, Barcellona, New York, Toronto, Buenos Aires, Sidney o Calcutta, che si indignano di fronte alla repressione ai danni dei cittadini birmani, monaci e non, che manifestano pacificamente per chiedere libertà, diritti, dignità; che chiedono semplicemente, e in maniera nonviolenta, di non avere più paura. È anche per questo che libri come quello di Carmen Lasorella fanno bene: perché sono testimonianze importanti che contribuiscono a mantenere viva l’attenzione. A non dimenticare troppo in fretta.” Bonino
Delle commedie di Giovanbattista de la Porta ...: La trappolaria. La sorella. La Turca
Author: Giambattista della Porta
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1726
View: 499
Read: 1132

LA SORELLA MAGGIORE
Author: Gianluca Bin
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1409216497
Pages: 235
Year: 2008
View: 805
Read: 807
La Sorella Maggiore e un romanzo giallo/thriller dal carattere americano ma dai paesaggi e personaggi Italiani. Una storia avvincente ambientata a Verona, la citta dell'amore, teatro di omicidi efferati; ma la realta non e sempre quella che sembra. Il comandante Stanghellini dei RIS, il Reparto Indagini Scientifiche dei Carabinieri, e sulle orme dell'assassino. Si vis pacem para bellum, dicevano i latini, se vuoi la pace prepara la guerra."
Camilla ossia La Sorella e il Fratello
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1834
View: 492
Read: 1241

Recently Visited