Il Segreto Dei Wilkinson Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il Segreto dei Wilkinson
Author: Bonaventura Di Bello
Publisher: Bonaventura Di Bello
ISBN: 6050470464
Pages:
Year: 2016-07-01
View: 967
Read: 772
"Il sogno di un giovane cuoco può realizzarsi o trasformarsi in un incubo, dipende solo da te..." Questa non è un'opera di narrativa tradizionale, bensì di iper-narrativa. Durante la lettura, sarete chiamati a fare delle scelte, che possono influenzare la trama e cambiare il destino del protagonista. Nell'introduzione trovate le poche, semplici istruzioni che vi suggeriranno come utilizzare i collegamenti (link) ipertestuali che rappresentano le decisioni da prendere o il percorso narrativo da seguire per continuare con lo svolgimento naturale della storia. Si tratta di un'opera sperimentale, sviluppata per il manuale “Iper-Narrativa: Creare e Pubblicare Romanzi e Racconti Ipertestuali”, di cui trovate i dettagli sul mio sito bonaventuradibello.com alla sezione LIBRI (bit.ly/ipernarrativa). Non è stata pensata, quindi, come un'opera di narrativa tradizionale né sviluppata in tutti i suoi possibili risvolti, quindi non aspettatevi un best-seller letterario. Il vero obiettivo di quest'opera è in realtà duplice: mostrare alcune delle possibilità offerte dall'iper-narrativa, oggi alla portata di molti autori di romanzi e racconti 'tradizionali', e nello stesso tempo raccogliere il vostro prezioso parere sugli aspetti che potrebbero essere migliorati riguardo al risultato e ai meccanismi coinvolti nello sviluppo delle storie, per dare vita a contenuti extra che saranno pubblicati sul sito affinché siano di aiuto e ispirazione per gli autori che vorranno cimentarsi in questo genere di opere. [Seconda edizione corretta] L’Autore Bonaventura Di Bello è conosciuto, oltre che per la sua lunga carriera divulgativa e formativa, come autore di interactive fiction con oltre cinquanta opere al suo attivo. Dopo un trentennio di lavoro redazionale su libri e periodici di carattere tecnico e didattico, torna oggi alla sua passione originale, mai sopita, e prima di avviarsi alla pubblicazione dei suoi vecchi titoli nel nuovo formato, condivide con il grande pubblico questo esperimento iniziale di iper-narrativa.


Egitto. 7000 anni di storia. Ediz. italiana
Author:
Publisher: Casa Editrice Bonechi
ISBN: 8847618665
Pages: 264
Year: 2006
View: 272
Read: 588

Costituzioni e sicurezza dello Stato
Author: Alessandro Torre
Publisher: Maggioli Editore
ISBN: 8891603007
Pages: 1172
Year: 2014
View: 1140
Read: 387

Il segreto degli illuminati
Author: Diego Marin
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852039449
Pages: 312
Year: 2013-05-17
View: 1278
Read: 1170
La confraternita dell'Occhio che Tutto Vede è nata millenni orsono con l'obiettivo di conservare la memoria della razza umana e le risorse economiche del pianeta. Fin dal tempo dei Sumeri si è resa conto di poter controllare gli stessi sovrani, grazie alla potenza economica che rimane sempre all'interno di una sola linea di sangue, la dinastia degli Hyksos o famiglia del Serpente Rosso. Oggi la sua azione è più forte che mai, mascherata dai molti nomi, quali Bilderberg, CFR, Trilatelar, che tengono al giogo gli stati "democratici". Come ha raggiunto la confraternita un tale potere? Come è riuscita a conservarsi attraverso le dinastie dell'antico Egitto, le generazioni del popolo ebraico, l'impero romano, i carolingi, la famiglia Romanov fino agli odierni governanti... Il libro di Diego Marin prova a rispondere a tutti questi interrogativi, aprendone di nuovi e inquietanti nella mente del lettore.
La valigia foglio illustrato settimanale
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1886
View: 841
Read: 266

13 anni dopo
Author: Kerry Wilkinson
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8822720555
Pages: 336
Year: 2018-06-21
View: 1048
Read: 233
«Un maestro del thriller.» The Sun 13 anni fa Olivia Adams è scomparsa. Ora è tornata. O no? Un grande thriller. Un grande bestseller. Una ragazza fa la sua comparsa in una cittadina inglese dicendo di essere Olivia Adams, la bambina svanita nel nulla tredici anni prima. Quando Olivia Adams, a soli sei anni, scomparve dal giardino di casa, la piccola comunità di Stoneridge venne presa dallo sgomento. Come poteva una bambina sparire semplicemente nel nulla? Tredici anni dopo, Olivia è tornata. Si è presentata al bar di sua madre, Sarah, che non ha avuto nemmeno un momento di esitazione nel riconoscere la figlia scomparsa che non ha mai smesso di cercare. La ragazza sostiene di essere stata rapita, ma dice anche che solo di recente i ricordi del passato hanno cominciato a riaffiorare. Alcuni punti del suo racconto, però, rimangono oscuri: dove e come ha vissuto per tutti quegli anni? E che cosa è accaduto esattamente in quel lontano pomeriggio assolato? Eppure c’è qualcuno che non è felice della ricomparsa di Olivia. Perché quando il passato ritorna ci sono segreti che rischiano di essere svelati, dopo essere stati sepolti per molti anni. «Mozzafiato.» «Un finale inaspettato.» «Sconvolgente.» Un autore da 1 milione di copie Tradotto in 12 lingue «Una voce unica e una scrittura potente.» Publishers Weekly «Trame intricate, alto livello di tensione e una profonda caratterizzazione dei personaggi sono elementi distintivi dei suoi thriller.» Lancashire Evening Post «Un maestro della suspense.» The Sun Kerry WilkinsonÈ uno scrittore di thriller diventati bestseller in Inghilterra, America, Canada, Sud Africa, Singapore e Australia, con un milione di copie vendute nel mondo. È originario del Somerset, ma ha passato gran parte della sua vita nel nord dell’Inghilterra. Quando è a corto di idee per scrivere, va in bicicletta o inforna dolci. 13 anni dopo è il primo libro pubblicato in Italia dalla Newton Compton.
La musica del Big Bang
Author: Amedeo Balbi
Publisher: Springer Science & Business Media
ISBN: 8847006139
Pages: 217
Year: 2007-05-24
View: 1050
Read: 939
La radiazione cosmica di fondo è il residuo del grande calore seguito al Big Bang. Un tenue segnale, vecchio di oltre 13 miliardi di anni, in cui si celano le risposte a molte delle domande sulla natura del nostro Universo. Scoperta casualmente nel 1964, negli ultimi quarant’anni questa traccia fossile delle origini del Cosmo è stata esplorata con ogni mezzo disponibile. Due premi Nobel per la fisica sono già stati assegnati per ricerche che la riguardano, l’ultimo nel 2006 per i risultati del satellite COBE. Molte delle informazioni codificate nella radiazione cosmica di fondo sono state impresse dal sovrapporsi di onde acustiche presenti nell’Universo primordiale: una "musica" del Big Bang, che i cosmologi hanno tentato per anni di ricostruire, usando tecniche analoghe a quelle che permettono di distinguere il suono di diversi strumenti musicali. Solo di recente le prime note di questa straordinaria sinfonia cosmica sono finalmente state svelate, ma l’indagine non è ancora finita. Questo libro illustra, con un linguaggio adatto anche al non specialista, le teorie, le osservazioni e le scoperte che hanno fatto entrare la cosmologia in una nuova era. Amedeo Balbi è ricercatore presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma Tor Vergata. In passato ha lavorato tra l’altro all’Università di Berkeley in California con George Smoot (premio Nobel 2006 per la fisica). Tra le sue attività attuali c’è la partecipazione alla missione spaziale Planck dell’ESA.
Israele e la Chiesa
Author: Rinaldo Diprose
Publisher: Ist. Biblico Evangelico It.
ISBN:
Pages: 333
Year: 1998
View: 822
Read: 261

Morte a Pemberley
Author: P.D. James
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852033459
Pages: 348
Year: 2013-01-22
View: 890
Read: 974
Profonda estimatrice di Jane Austen, P.D. James sceglie di confrontarsi con la sua opera più nota, Orgoglio e pregiudizio, rivisitandola con originalità e rispetto e conferendole il suo tocco inconfondibile con una sorprendente trama gialla. Inghilterra, 1803. Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita. Ma in una fredda e piovosa serata d'ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d'autunno che si terrà il giorno successivo, l'universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all'improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l'ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta. Di colpo, l'ombra pesante e cupa del delitto offusca l'eleganza e l'armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda dai contorni drammatici. Grande conoscitrice delle ambiguità dell'animo umano, P.D. James con Morte a Pemberley firma un romanzo giallo di grande atmosfera, regalando una seconda vita agli indimenticabili personaggi di uno dei classici più amati della letteratura.
Iper-Narrativa - Creare e Pubblicare Romanzi e Racconti Ipertestuali
Author: Bonaventura Di Bello
Publisher: Bonaventura Di Bello
ISBN: 6050471169
Pages:
Year: 2016-07-02
View: 237
Read: 1043
La sempre maggiore diffusione degli ebook, ormai leggibili su qualsiasi dispositivo fisso e mobile, apre le porte a una rinascita della narrativa ipertestuale, dove le trame di un romanzo o di un racconto diventano più di una e i risvolti narrativi aprono al lettore nuove prospettive in base alle sue scelte, aumentando lo spessore e la tridimensionalità dei personaggi e dando nuova linfa ai diversi generi letterari. Dopo un excursus dedicato alle diverse espressioni della narrativa ‘pilotata dal lettore’, partendo dalle prime opere sperimentali e attraversando i decenni che hanno visto trionfare le avventure ipertestuali e i libri-gioco, questo manuale entra subito nel vivo delle tecniche di scrittura, procedendo parallelamente all’iper-narrativa, e guida gradualmente gli aspiranti autori attraverso le varie fasi che, dalla progettazione dell’opera, conducono fino all’auto-pubblicazione per i formati e i canali distributivi più importanti. Evitando l’adozione di programmi specializzati, la metodologia descritta nel libro si avvale di programmi comuni e gratuiti e riduce al minimo i tecnicismi e le complicazioni, rendendo possibile a chiunque la creazione e la pubblicazione di opere di iper-narrativa in pochi, semplici passi. La possibilità di scaricare gratuitamente i materiali utilizzati negli esempi, infine, rende il manuale perfetto anche a chi si avvicina per la rima volta all’editoria digitale. Il racconto di iper-narrativa descritto nel manuale, "Il Segreto dei Wilkinson", è disponibile gratuitamente in formato ebook su tutte le librerie e le piattaforme di distribuzione online. L'Autore Bonaventura Di Bello è conosciuto, oltre che per la sua lunga carriera divulgativa e formativa, come autore di interactive fiction con oltre cinquanta opere al suo attivo. Dopo un trentennio di lavoro redazionale su libri e periodici di carattere tecnico e didattico, torna oggi alla sua passione originale, mai sopita, e prima di avviarsi alla pubblicazione dei suoi titoli nel nuovo formato, condivide con il grande pubblico le tecniche sviluppate nel frattempo con la chiarezza e la praticità che contraddistinguono i suoi manuali.
Catalogue of the Very Extensive and Valuable Library of the Late Rev. Dr. Wellesley
Author: Henry Wellesley
Publisher:
ISBN:
Pages: 379
Year: 1866
View: 619
Read: 1087

The Perfect Girlfriend
Author: Karen Hamilton
Publisher: Harlequin
ISBN: 1488034966
Pages: 384
Year: 2019-04-01
View: 726
Read: 623
YOU’VE NEVER READ A LOVE STORY AS TWISTED AS THIS. Juliette loves Nate. She will follow him anywhere. She’s even become a flight attendant for his airline, so she can keep a closer eye on him. They are meant to be. The fact that Nate broke up with her six months ago means nothing. Because Juliette has a plan to win him back. She is the perfect girlfriend. And she’ll make sure no one stops her from getting exactly what she wants. True love hurts, but Juliette knows it’s worth all the pain...

Recently Visited