Fantasia 5 Anni Prescolare Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Coloro, mi diverto e imparo. Da 5 a 6 anni
Author:
Publisher: Junior
ISBN: 8865932236
Pages: 48
Year: 2015
View: 1172
Read: 789

Gioco e educazione
Author: Anna Bondioli
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 882049647X
Pages: 447
Year: 1996
View: 649
Read: 1003

Il mio bambino non parla bene
Author: Maurizio Cusani, Anna De Santo
Publisher: IL CASTELLO SRL
ISBN: 8857398951
Pages: 96
Year: 2018-03-09
View: 512
Read: 894
Il meccanismo di apprendimento del linguaggio, apparentemente semplice, è in realtà molto sofisticato e influenzato da numerosi fattori: da una parte, lo sviluppo fisico (uditivo, visivo, motorio, deglutitorio) e intellettivo del bambino, dall’altra, la qualità della comunicazione instaurata con l’adulto, che dovrà essere capace di riconoscere i segnali verbali e non verbali di serenità o di disagio del piccolo. Questo libro intende aiutare le mamme e i papà a individuare i disturbi del linguaggio, lievi o significativi, che si manifestano frequentemente in età prescolare, e ad affrontarli nel modo più efficace. Un intervento tempestivo e mirato, richiesto allo specialista più idoneo, è infatti fondamentale per aiutare il bambino a migliorare le sue capacità espressive e a costruire in modo creativo le sue prime relazioni affettive.
Le indagini del commissario caterina ruggeri - la trilogia completa
Author: Stefano Vignaroli
Publisher: Stefano Vignaroli
ISBN: 1493561154
Pages: 816
Year: 2013-12-24
View: 784
Read: 1253
La trilogia completa del Commissario Caterina Ruggeri per conoscere il personaggio e le avventure di una simpatica e brillante poliziotta marchigiana. «Il Commissario Caterina Ruggeri è nata nella mia mente in un giorno di Settembre dell’anno 2009. Volevo un personaggio che rispecchiasse un po’ il mio modello ideale di donna: semplice e indipendente, amante degli animali, un tipo tutto d’un pezzo ma che sotto la scorza sa vivere i suoi sentimenti e le sue passioni. Una persona che non si tira indietro di fronte ai pericoli, coraggiosa e buona d’animo, paladina della giustizia, ma che non fa pesare a nessuno il fatto di essere tale. Via via, nella lettura, scopriamo la sensibilità della Dottoressa Ruggeri, scopriamo i suoi pregi e i suoi difetti, scopriamo che dietro una facciata burbera, dietro un carattere apparentemente scorbutico, è una persona capace di amare, di provare sentimenti veri e di vivere la vita di tutti i giorni, con le sue difficoltà, le sue gioie e i suoi dolori. Un personaggio, insomma, che non si può non amare: vediamolo nel particolare.» 1 - "Delitti Esoterici". Caterina, appena nominata Commissario del Distretto di Polizia di Imperia, si trova subito coinvolta in una scabrosa indagine, sulla tracce di una setta esoterica in terra ligure. Misteriose sparizioni inquietano gli abitanti di Triora, paesino dell'entroterra famoso per un importante processo alle streghe svoltosi verso la fine del XVI secolo. La neo-commissario dovrà affrontare la strega del paese, ricollegando le sue indagini a fatti avvenuti in tempi remoti. 2 - "I Misteri di Villa Brandi". Ritornata nei suoi luoghi d'origine, Caterina Ruggeri, in congedo per maternità, si trova suo malgrado coinvolta nelle indagini su un attentato dinamitardo, messo in atto da oscuri individui legati alla Massoneria, durante la festa di inaugurazione di una Villa Settecentesca recentemente restaurata grazie ai contributi in denaro di un noto Mister del calcio internazionale. La Commissario, promossa capo della sezione omicidi della questura di Ancona, presente alla festa prenderà subito in mano le redini delle indagini. 3 - "Il Diario di uno Psicopatico". E' la terza e più introspettiva indagine della Commissario Caterina Ruggeri. Un serial killer sta disseminando il terrore nelle ridenti città di Jesi, Senigallia e Recanati. Una sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri, che a un certo punto, affiancata nelle indagini da un affascinante collega, il Commissario Adinolfi, scoprirà che l'assassino è più vicino a lei di quanto nessuno possa immaginare, forse un membro della sua stessa famiglia.
Il Diario di uno psicopatico - Sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri
Author: Stefano Vignaroli
Publisher: Stefano Vignaroli
ISBN: 1530699347
Pages: 422
Year: 2016-06-16
View: 1313
Read: 151
Con “Il diario di uno psicopatico” siamo giunti alla terza avventura del Commissario Caterina Ruggeri, l’ormai nota poliziotta marchigiana, amata dal pubblico dei suoi lettori affezionati. Al suo fianco un nuovo collega, il Commissario Sergio Adinolfi di Senigallia, esperto “criminal profiler”, insieme al quale dovrà rincorrere uno psicopatico serial killer. A un certo punto Caterina quasi cederà al fascino del collega, ma il decorso della vicenda non potrà lasciare spazio a tresche amorose. Una sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri, che si troverà coinvolta nella più introspettiva delle sue avventure. Scoprirà infatti che l’assassino è più vicino a lei di quanto nessuno osi immaginare, forse è un membro della sua stessa famiglia. Dovrà scavare nel suo passato e nel suo inconscio per arrivare alla soluzione, ma quando questa sembra essere a portata di mano, ecco nuovi colpi di scena a cambiare le carte in tavola. Sembra che lo psicopatico si diverta a creare a bella posta situazioni imbarazzanti per la nostra poliziotta, che incalzata da questore, magistrato e giornalisti, deve giungere in fretta a una conclusione plausibile. Ci riuscirà? Lasciamolo scoprire al lettore, che ritroverà con piacere personaggi già conosciuti nelle passate avventure della Commissario e nuovi intriganti personaggi che si delineano in questo nuovo episodio. Ma soprattutto la lettura aprirà delle finestre a riflettere su alcuni temi scottanti, in particolare sui drammi che più o meno velatamente si possono consumare anche all’interno di famiglie normali. E non parliamo solo di violenze o di abusi sessuali, ma di tutti quei conflitti e quelle tensioni che si verificano in famiglia, di cui spesso e volentieri sono testimoni bambini e adolescenti e che segnano la loro vita per sempre, anche se agli adulti queste dinamiche sfuggono completamente. Un monito, insomma, ai genitori, a cercare di far vivere ai propri figli, un’infanzia il più possibile serena, che li proietterà verso un’età adulta calibrata e responsabile.
Giornale italiano di psicologia
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1985
View: 471
Read: 1017

Pediatria di Nelson
Author: Robert M. Kliegman, Stanton, St. Geme, Schor, Richard Behrman
Publisher: Elsevier srl
ISBN: 8821433471
Pages: 2940
Year: 2015-10-01T00:00:00+02:00
View: 161
Read: 817
Questa 19a edizione di Pediatria di Nelson, da sempre considerato la fonte più autorevole in ambito pediatrico, è stata completamente rinnovata con l'aggiunta di capitoli nuovi e la revisione di quelli già presenti.
Epoca
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1996
View: 1132
Read: 396

Where's Spot?
Author: Eric Hill
Publisher: Penguin Books Limited
ISBN: 0141343745
Pages: 22
Year: 2013-01-03
View: 791
Read: 1037
A mother dog finds eight other animals hiding around the house before finding her lost puppy. Movable flaps conceal portions of the illustrations and text.
Giornale della libreria
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1997
View: 524
Read: 1041

Le domande dei bambini
Author: Anna Oliverio Ferraris
Publisher: Bur
ISBN: 8858623401
Pages: 304
Year: 2012-01-05
View: 657
Read: 616
I bambini ci rivolgono spesso domande davanti alle quali ci troviamo in difficoltà. Riguardano le questioni ultime, i fondamenti dell'etica, l'amore e il sesso. Sono domande difficili perché riguardano questioni fondamentali che spesso noi per primi preferiamo evitare, e per le quali facciamo fatica a 'trovare le parole giuste', quelle che riescono a toccare il cuore e la mente dei bambini. Anna Oliverio Ferraris passa in rassegna tutte le domande più comuni dei bambini e propone alcune tracce di risposta, a seconda delle diverse età.
Zou and the Box of Kisses
Author: Michel Gay
Publisher: Gecko
ISBN: 1877467731
Pages: 32
Year: 2011
View: 1227
Read: 800
Zou is preparing to leave for a school camp. He doesn't want to seem like a baby, but he knows that he will miss all his daily kisses: the bedtime kisses, the morning kisses, the no-reason-at-all kisses . . . But Zou needn't worry. Mum and Dad have a solution. They make dozens of paper kisses and put them in a box for Zou to use whenever he feels a bit lonely. But the box of kisses comes in surprisingly useful on the train . . .
The Twits
Author: Roald Dahl
Publisher: Penguin
ISBN: 1101653019
Pages: 96
Year: 2007-08-16
View: 324
Read: 829
From the bestselling author of Charlie and the Chocolate Factory and The BFG! Mr. and Mrs. Twit are the smelliest, nastiest, ugliest people in the world. They hate everything—except playing mean jokes on each other, catching innocent birds to put in their Bird Pies, and making their caged monkeys, the Muggle-Wumps, stand on their heads all day. But the Muggle-Wumps have had enough. They don't just want out, they want revenge.
Cultures of Infancy
Author: Heidi Keller
Publisher: Psychology Press
ISBN: 1135592357
Pages: 387
Year: 2013-05-13
View: 744
Read: 694
Cultures of Infancy presents the first systematic analysis of culturally informed developmental pathways, synthesizing evolutionary and cultural psychological perspectives for a broader understanding of human development. In this compelling book, author Heidi Keller utilizes ethnographic reports, as well as quantitative and qualitative analyses, to illustrate how humans resolve universal developmental tasks in particular sociodemographic contexts. These contexts are represented in cultural models, and three distinct models are addressed throughout the text: the model of independence with autonomy as developmental organizer; the model of interdependence with relatedness as the developmental organizer; and the model of autonomous relatedness representing particular mixtures of autonomy and relatedness. The book offers an empirical examination of the first integrative developmental task-relationship formation during the early months of life. Keller shows that early parenting experiences shape the basic foundation of the self within particular models of parenting that are influenced by culturally informed socialization goals. With distinct patterns of results the studies have revealed, Cultures of Infancy will help redefine developmental psychology as part of a culturally informed science based on evolutionary ground work. Scholars interested in a broad perspective on human development and culture will benefit from this pioneering volume.
Rassegna italiana di linguistica applicata
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2008
View: 906
Read: 200

Recently Visited